Studio Peterlini offre ai propri clienti una consulenza personalizzata in materia di amministrazione del personale, gestione delle risorse umane, paghe e contributi, rapporti con gli Enti previdenziali, assistenziali e con l’amministrazione finanziaria. Rappresenta inoltre un prezioso supporto per gestire gli aspetti fiscali ed eventuali contenziosi in materia di diritto del lavoro.
In una posizione intermedia tra lavoratori e aziende che operano su tutto il territorio nazionale, garantisce una visione distaccata nella tutela dell’equilibrio tra diritti e obblighi di entrambe le parti.
Lo studio si avvale di un team di professionisti altamente qualificati e dei più avanzati sistemi informatici. Grazie all’aggiornamento professionale dei suoi dipendenti e al costante investimento nelle nuove tecnologie, è in grado di fornire un servizio innovativo, tempestivo e trasparente.
Le competenze dello studio sono trasversali, anche in virtù della collaborazione continua con altre realtà complementari, come studi legali e notarili. Ciò consente di offrire ai clienti soluzioni differenziate che tengano conto degli obblighi fiscali, tributari e previdenziali.
Studio Peterlini aderisce al programma del MIUR di alternanza scuola lavoro, con lo scopo di favorire l’inserimento dei giovani nel mercato occupazionale.

INFORMATIZZAZIONE
L’area riservata offre ai clienti la possibilità di gestire direttamente on line le attività legate all’amministrazione del personale, dalla rilevazione delle presenze ai cedolini paga

INNOVAZIONE
L’utilizzo di strumenti tecnologici innovativi permette di semplificare le procedure per offrire servizi su misura, in tempi rapidi e con elevati standard qualitativi

MULTIDISCIPLINARIETÀ
Lo studio si avvale di competenze integrate a servizio del cliente. Presso entrambe le sedi sono presenti professionalità complementari in materia di diritto del lavoro, notarile e contabile
TEAM
Studio Peterlini si affida a un team di professionisti altamente qualificati in tema di diritto del lavoro, obblighi previdenziali, assistenziali e amministrazione del personale.
La consulenza del lavoro è una disciplina che richiede un quotidiano aggiornamento per garantire al cliente una gestione tempestiva delle sue esigenze. Per questa ragione, Studio Peterlini coinvolge costantemente il suo team in percorsi di formazione, dibattiti e confronti.
Lo Studio è inoltre coinvolto nell’attività associativa nell’ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro), presso la quale Antonella Peterlini ha il ruolo di componente effettivo del Consiglio Nazionale e consigliere per la Provincia di Trento.

Antonella Peterlini
Fondatore e Amministratore
Laureata in Giurisprudenza, è iscritta all’Albo Professionale dei Consulenti del Lavoro di Trento al n. 258.
È fondatore dello Studio Peterlini, componente effettivo del Consiglio Nazionale dell’ANCL (Associazione Nazionale Consulenti del Lavoro) e consigliere per la Provincia di Trento.
Si occupa di gestire le attività dello Studio, di coordinare le risorse umane e di interfacciarsi con i principali clienti.
In ambito di consulenza del lavoro è specializzata in amministrazione del personale per aziende di piccola e media dimensione, elaborazione paghe e contributi, consulenza in materia del lavoro e diritto sindacale, vertenze individuali e collettive di lavoro.
Svolge inoltre attività di formazione e aggiornamento per le aziende clienti.
Romana Silvestrini
Responsabile Ufficio Trento
Diplomata in Ragioneria come Perito Commerciale, ha seguito corsi in materia di diritto del lavoro ed è impegnata in attività di formazione continua.
È responsabile della sede di Trento. Con oltre trent’anni di esperienza nel settore, si occupa del coordinamento delle risorse umane, servizi di consulenza del lavoro ed elaborazione paghe e contributi.
Bruna Dalzocchio
Assistente Ufficio Paghe
Diplomata in Ragioneria come Perito Commerciale, ha frequentato un corso presso l’UPT di Trento in Amministrazione e Controllo.
Con una lunga esperienza alle spalle in ambito contabile, amministrativo e fiscale, dal 2013 collabora con lo Studio Peterlini per la redazione delle dichiarazioni fiscali. Si occupa inoltre della gestione dell’ufficio paghe e delle procedure connesse.
Daniela Sansonne
Assistente Ufficio Risorse Umane
Diplomata presso il Liceo Scientifico di Trento, ha esperienza in attività di gestone clienti e supporto amministrativo e contabile.
Dal 2014 gestisce la segreteria dello Studio Peterlini e le attività legate alla gestione delle risorse umane per conto dei principali clienti. In particolare si occupa delle procedure di assunzione, cessazione del rapporto di lavoro, gestione dei rapporti con INPS e INAIL.
Lisa Bergomi
Assistente Ufficio Risorse Umane
Laureata in Economia e Legislazione d’Impresa, ha svolto diversi tirocini in ambito di consulenza aziendale e legale.
Attualmente è impiegata presso lo Studio Peterlini come praticante consulente del lavoro, dando supporto all’ufficio risorse umane per le procedure legate all’assunzione, cessazione del rapporto di lavoro, gestione dei rapporti con INPS e INAIL. Si occupa inoltre della gestione dell’ufficio paghe e delle procedure connesse.
Daniela Iacomo
Assistente Ufficio Paghe
Diplomata presso l’Istituto Professionale per i Servizi Commerciali e Turistici di Trento, con qualifica di Tecnico della Gestione Aziendale, ha seguito corsi di specializzazione in tema di legislazione aziendale e trattamento dei dati personali.
Ha svolto tirocini presso Enti pubblici ed imprese, maturando esperienza nell’elaborazione paghe, nelle procedure di assunzione e cessazione del rapporto di lavoro e nella compilazione di dichiarazioni.
Presso lo Studio Peterlini si occupa della gestione dell’ufficio paghe e delle procedure connesse.
Matilde Dell’Uomo
Praticante
Laureata in Scienze dei servizi giuridici, ha frequentato corsi di specializzazione in contabilità e controllo di gestione aziendale e amministrazione del personale.
Dopo un periodo di tirocinio in altri studi di consulenza del lavoro oggi è praticante presso lo Studio Peterlini.